Un conto corrente per tutti

Esistono alternative ed opportunità in un periodo di crisi economica internazionale, a favore  di determinate categorie, che nonostante l’impegno profuso nella propria attività economica, sotto la veste di privato o di imprenditore, si trovino condannati alla peggiore oscurità per il minimo problema finanziario.

Finire nella lista dei cattivi pagatori e dei protestati è un vero e proprio inferno. Gli istituti di credito, notoriamente non aprono conti correnti ai protestati, in principal modo per tutelare i propri risparmiatori, cioè verso coloro che depositano somme di denaro presso la banca stessa. In secondo luogo per tutelare se stessa, considerando che chi è stato protestato in passato, ha avuto problemi nella restituzione di un credito, e quindi viene considerato un soggetto, un’entità (in caso di aziende) a rischio potenziale. Ovviamente rimane una certa discrezionalità a livello centrale o di singola filiale, nella scelta di instaurare rapporti commerciali con tali soggetti ritenuti a rischio.

La sola e semplice apertura di un conto corrente a soggetti giuridici o persone fisiche protestate, diventa pertanto estremamente problematico, ponendo anche tematiche di tipo etico e sociale.

Vi sono strutture che offrono a queste categorie la possibilità di aprire conti correnti dotati di home banking, carte prepagate, carte di debito e di credito, dotati di costi di gestione minimi.

Il conto protestati service non consiste in un finanziamento, ma permette di ottenere un conto su cui ad esempio è possibile accreditare lo stipendio, domiciliare le bollette, effettuare bonifici o effettuare pagamenti in tutto il mondo nei negozi e siti convenzionati mastercard. Le uniche differenze tra un conto protestati ed un conto normale sono quelle che il conto per protestati non può godere di linee di credito, non può andare in rosso, e non può emettere o versare assegni. Deve sempre operare su base attiva. Analogamente, anche le ditte, individuali, di persone o di capitale che abbiano subìto protesti o segnalazioni o siano fallite, possono richiedere i Conti per aziende protestate , potenzialmente una chance di ripartire, fornita agli imprenditori in difficoltà.

Il servizio e l’assistenza fornite da queste realtà a supporto del privato cittadino o dell’imprenditore, sono dunque tesi a proporre il prodotto migliore che offre il mercato per ogni specifica esigenza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...